La storia della Cooperativa COIEC è un racconto di passione, dedizione e resilienza che ha inizio nel lontano 1962. La COIEC ELETTRODOTTI il risultato del sogno collettivo di 50 soci fondatori, sparsi tra numerose piccole ditte, uniti da una fede incrollabile nel nostro lavoro. Ciò che intendiamo per ‘lavoro’ va ben oltre l’orario d’ufficio; è un impegno continuo, spesso senza orari definiti, al servizio della comunità.
Con il passare degli anni, la storia di COIEC è stata scritta non solo dai fondatori ma anche da coloro che si sono uniti a questa impresa straordinaria. La sfida di sostituire le generazioni che hanno dedicato una vita intera a questo lavoro è sempre più ardua, ma è un compito che affrontiamo con determinazione.
Per intraprendere questa strada, occorre molto più di una mera buona volontà. Bisogna essere formati, competenti e disposti a mettersi in gioco. Nei cantieri mobili, dove ogni intervento rappresenta una piccola o grande emergenza, la formazione e la competenza sono fondamentali. Ogni membro di COIEC sa che il nostro lavoro ha un impatto diretto sulla vita delle persone e sulla sicurezza della comunità.
Negli ultimi 15 anni, la COIEC è diventata una grande famiglia allargata, e questa unione si è rafforzata ulteriormente attraverso la creazione di un consorzio. Questo consorzio rappresenta un’aggregazione di imprese che coprono territori diversi e si dividono le aree di competenza. Questa iniziativa non solo ha permesso a COIEC di espandersi geograficamente ma ha anche consolidato ulteriormente la sua presenza sul territorio.